Corso di acquerello per principianti insieme a Nicola Donato
Il corso è rivolto a tutti e non richiede nessuna esperienza. Verranno affrontate le tecniche base dell’acquerello, scopriremo i vari modi per interpretare questa tecnica affascinante e verrà illustrato l’uso dei vari materiali. Il tutto alla costante ricerca dell’unicità e del potenziale espressivo di ogni partecipante.
Il corso prevede una prima lezione gratuita di presentazione mercoledì 5 febbraio alle ore 21, dove verrà eseguita una demo pittorica.
Nicola Donato vive l’arte e l’acquerello come pratica quotidiana, dipingendo sia in studio che en plein air.
Ha partecipato a numerosi corsi e workshop con artisti di livello internazionale. Ha all’attivo diverse mostre personali e molti dei suoi lavori sono stati esposti in rassegne collettive.
Nel 2023 ha fondato il gruppo Acquapisa, con cui organizza uscite di urban sketching e attività inerenti al mondo dell’acquerello.
Parallelamente all’attività pittorica ha intrapreso l’attività dell’insegnamento della tecnica dell’acquerello. Interessato alla dinamicità della scena e dell’azione, che richiamano anche poetiche di un certo futurismo. Influenzato anche dal mondo della musica, ogni luogo ha un suono, e l’acquerello, con la sua libertà gestuale, è lo strumento che ce lo restituisce.
Ci saranno altre 5 lezioni settimanali di due ore ciascuna, ogni mercoledì in orario serale, sempre dalle ore 21 alle 23.
Info e prenotazioni direttamente al 3492610535 o invia una mail a nicoladonato71@gmail.com